nessuno MI dice di manco fare colazione, con biscotti mulino bianco che erano lì in dispensa.
nessuno a me, MI dice di sbuzzicarmi gli occhi ancora mezzo addormentato nel letto, instead of studying, di fronte al mio portatile.
però c'è qualche brutto bruco nelle cervella che partorisce una malata curiosità di stare al passo con quel che si ascolta, quel che si dice, quel che si guarda.
allora comincio, e "surfo" la rete.
all'inizio è un bel gioco. toh, carino questo intervento, simpatica sta vignetta, fesciòn sta maglietta, idiota sto video. mangia quel blog, beviti quel gossip, bla bla bla.
leggere i posts è come aprire un dizionario di cinese, perchè è un pout-purry di parole complicate, di modi di dire che ignoro. non male, si impara...
poi, piano piano, comincia, gravita, ascende una costellazione di nomi impronunciabili, di dj ignoti, di copertine di albums, di quelli che se non li conosci sei veramente solo mtv generation, di siti e personaggi evidentemente cult del giorno d'oggi.il top è raggiunto, quando un sito che sembra quasi il must della e-music, tale RA, fiaccamente proclama i migliori 30 brani del 2007, e io, IO non ne conosco manco uno.
lentamente, mi abisso. sono fucking italian pop. a sto punto ne vò fiero.
NON sono electro-indie - nu beat - [ ... ] - post punk-; ma faccio er simpatizzante.. più o meno come quei borghesotti che guardavano dalle alte finestre il movimento '77 massacrarsi sul marciapiede, e tra un bicchiede di scotch e la gazzetta dello sport, ammettevano che FORSE dio è morto, che MARX e MAO hanno avuto delle idee PIACEVOLI MA NON REALIZZABILI.. e così via dicendo.
questo non mi fa onore, e forse il paragone è un pò magro, ma il senso... il senso che è sarebbe più comodo ascoltare vasco, ligabue, piuttosto che questi vari calvin harris o pantha du prince che neanche emule fra un pò conosce. myspace, si, myspace, quello non sbaglia mai..
detto questo, per rimanere in stile con la mia proverbiale contraddizione, digerisco i miei figli come saturno, e posto NON una canzone di Laura Pausenko, ma, l'ennesimo e prevedibilissimo singolo. questo è perchè ivi siamo sempre troppo poco convinti che ciò che pensiamo abbia consistenza solida e duratura. e sia ancora così.
bah, that's it.
The Bird and the Bee - Fuckin Boyfriend
ma per mantenere il beneplacito dei più spoppettari..
Jovanotti - innamorato
Nessun commento:
Posta un commento